La Hello Music Academy dà il via alle Masterclasses e ai Corsi di Alto Perfezionamento per l’a.a.2022/23

Si è appena conclusa la Masterclass di violoncello del Maestro Stefano Cerrato, la prima di una serie di tanti appuntamenti di Alta Formazione Artistica in programma per questo nuovo anno accademico 2022/2023 organizzati dalla Hello Music Academy con il Patrocinio del Comune di Acri.

Una “tre giorni” intensa per i numerosi violoncellisti iscritti, tutti impegnati a perfezionare il loro repertorio con un musicista di elevatissimo spessore musicale.

Il Maestro Stefano Cerrato, docente all’Istituto Peri-Merulo di Reggio Emilia e presso la Scuola “Dedalo” di Novara, si è dedicato alla cura degli aspetti tecnici più insidiosi dello studio di questo strumento e all’approfondimento dei repertori più svariati, con analisi e riflessioni estremamente utili a tutti i giovani violoncellisti giunti appositamente per il corso.

I tre giorni di lavoro hanno avuto termine con il Concerto finale di giorno 13 novembre nella Sala Consiliare del Palazzo Sanseverino-Falcone con le esibizioni degli allievi, sia in qualità di solisti che in formazioni da camera, con l’accompagnamento al pianoforte di Maria Rosaria Luchetta, maestro accompagnatore della Masterclass per tutte le giornate.

Da segnalare anche domenica 20 novembre l’avvenuto primo incontro di un nuovo Corso Annuale di Chitarra con il Maestro Daniele Fabio, un laboratorio di composizione creativa per chitarra, ensemble misto e ensemble di chitarre, sempre nella storica sede di Palazzo Sanseverino Falcone.

Prossimi appuntamenti lo storico Corso Annuale del Maestro Salvatore Lombardi, flauto, che prenderà il via domenica 27 novembre e l’attesissima Masterclass di canto pop, composizione e direzione con il Maestro Enzo Campagnoli domenica 11 dicembre.

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

4be7d182-3543-453d-a0e4-e154c8267f38

IMG_1499

IMG_1516

IMG_1542

IMG_1554

IMG_1575

IMG_1585

IMG_1613

IMG_1623

IMG_1634

IMG_1642

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *