Corsi di Clarinetto

Insegnanti

I percorsi principali

Il clarinetto è uno strumento a fiato appartenente alla famiglia dei legni, ad ancia semplice battente, le cui incredibili possibilità dinamiche e timbriche ne hanno reso un fenomeno trasversale nei repertori e generi musicali. Da Mozart al jazz è uno strumento che dietro ad un vestito a prima vista complesso e labirintico, fatto di chiavi, anelli e fori nasconde un’anima spontanea dalla dolce melodia.

Corso

l corso è caratterizzato da lezioni individuali, seguendo un percorso didattico modellato sulle esigenze e obbiettivi che l’allievo si pone. Non esiste infatti un programma fisso o una classificazione del percorso, ma un iter formativo che spazia dal principale avviamento allo strumento all’approfondimento, fino alla preparazione a concorsi ed esami di conservatorio.

Masterclass

Durante l'anno, vengono organizzate delle masterclass di approfondimento e studio con grandi esponenti del clarinetto, conosciuti in Italia ed apprezzati anche all'estero. Un'occasione per migliorare e imparare dai migliori

Curiosità

Come è noto a tutti i suoi fans, Dylan Dog suona uno strumento: il clarinetto. Lo suona ben 58 volte, e sempre stonando.
Conosce un unico spartito “Il trillo del diavolo” di Tartini che cerca di imparare disperatamente dall’età di quattro anni.
Ciò che conta comunque non è la qualità della musica, ma i suoi effetti distensivi.
Dylan suona il clarinetto per concentrarsi, per sedurre le clienti, per combattere la propria insonnia…

© Davide De Cubellis
PRENOTA ORA LA TUA LEZIONE DI PROVA GRATUITA!
Torna in alto