Tutto pronto per la Masterclass di Violoncello con Stefano Cerrato

Da venerdì 11 novembre a domenica 13 novembre si terrà una importante Masterclass di Violoncello del Maestro Stefano Cerrato presso la Sala Consiliare di Palazzo Sanseverino Falcone di Acri (CS), organizzata dalla Hello Music Academy e patrocinata dal Comune di Acri.

Si tratta di una considerevole occasione per numerosi violoncellisti calabresi e non solo che si vedranno impegnati in una intensa attività di studio per tre giorni interi.

La Masterclass del maestro Cerrato è la prima di una serie di Masterclasses brevi e Corsi Annuali di Alto Perfezionamento Musicale che la Hello Music Academy avvierà ancora una volta in questo fine settimana per il nuovo anno accademico, un cartellone che vede la presenza di docenti dall’indiscusso spessore artistico, dal consolidato Salvatore Lombardi, Daniele Fabio, al noto Enzo Campagnoli per la prima volta ad Acri.

Il Maestro Stefano Cerrato, musicista di indiscussa fama, insignito dei più ambiti Premi Internazionali in ambito violoncellistico, è attualmente docente all’Istituto Superiore di Studi Musicali “Peri Merulo” di Reggio Emilia e alla Scuola di Musica “Dedalo” di Novara.

Dal 2021 fa parte del Quartetto Adorno, col quale tiene concerti in tutta Europa.

Al termine della Masterclass è previsto il Concerto finale degli allievi che si terrà sempre nella favolosa cornice di Palazzo Sanseverino Falcone domenica 13 novembre alle ore 19:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto