Venerdi il concerto di Anna Kravtchenko

Si registra un’attesa sempre più crescente per l’arrivo in città della grande planista Anna Kravtchenko che venerdi sera, alle 20.30, terrà un recital presso il Palazzo Sanseverino-Falcone. L’evento è organizzato da Ama Calabria con la collaborazione dell’associazione Hello Music Academy di Francesco Spezzano.

L’evento, hanno spiegato gli organizzatori, si realizza con il sostegno del Ministero della Cultura e il finanziamento con risorse del Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell’avviso “Eventi di Promozione Culturale 2022” della Regione Calabria-Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità-Settore Cultura.

Definita dal quotidiano olandese Het Parool “il miracolo della tastiera”, Anna Kravtchenko si impone nel panorama del pianismo internazionale dopo aver vinto nel 1992, a soli 16 anni, il primo premio all’unanimità al prestigioso Concorso Intemazionale “Ferruccio Busoni” II New York Times scrive di lei. Il suono luminoso e le sue poetiche interpretazioni a volte possono portare gli ascoltatori alle lacrime..

Nel corso della sua carriera ha suonato per le maggiori istituzioni musicali europee con importanti orchestre italiane e straniere. Incide in esclusiva per “Decca” e nel suo recital di Acri Anna) Kravtchenko eseguirà capolavori del repertorio pianistico di Johann Sebastian Bach, Robert Schumann e Petr Ilic Cajkovskij.

fonte La Gazzetta del Sud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto