Gennaro Vuono

Gennaro Vuono

Formazione

Gennaro Vuono nato a Cosenza il 02/09/1988 residente ad Acri (Cs); all’età di 9 anni inizia a studiare musica presso la Hello Music Academy seguendo i corsi di tastiera elettronica e poi di pianoforte, dal 2005 al 2008 presso il Conservatorio Statale di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza svolge la prima parte degli studi accademici in Pianoforte conseguendo la Licenza in Teoria e solfeggio;

dal 2009 sulle tastiere elettroniche si esibisce e si dedica alla musica leggera, al pop ed al folk facendo parte di numerose band, è tastierista ufficiale del gruppo di musica popolare calabrese “
Cantannu Cuntu”, ha collaborato dal 2011 al 2014 con vari gruppi svolgendo numerosi tour estivi con artisti nazionali come Viola Valentino, Ambrogio Sparagna e l’attore teatrale Roberto D’Alessandro, nel 2015 fa parte della band che accompagna nel tour calabrese la Cover ufficiale di Loredana Bertè.

A livello didattico studia Scienze della formazione primaria all’Università della Calabria con particolare attenzione alle tecniche dell’apprendimento nei bambini con Bisogni Educativi Speciali, segue numerosi seminari sulla Pedagogia e la Psicologia dello sviluppo cognitivo nella scuola primaria.

Nel 2017 consegue il Livello A1 di scrittura e lettura del linguaggio BRAILLE con conseguente integrazione della parte relativa alla lettura e scrittura musicale.

Attualmente svolge l’ultimo anno del Triennio di I Livello in pianoforte presso L’Istituto Superiore di Studi Musicali “P.I. Tchaikovsky” di Nocera Terinese.


Dal 2017 collabora con la
Hello Music Academy seguendo i Corsi di Formazione per bambini delle classi di Teoria e solfeggio e materie musicali di base, di Propedeutica allo studio del Pianoforte nei bambini della scuola primaria.


Torna in alto