Un progetto a sostegno dell’inclusione digitale, utile a garantire competenza di tecnologie, e più in generale di servizi digitali, a tutti i cittadini con bassa conoscenza in materia e che ne faranno richiesta.
L’iniziativa è stata promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio per potenziare le competenze e l’inclusione digitale di almeno 2 milioni di cittadini entro il 2026.
Tutte le Regioni hanno firmato i Piani operativi e gli Enti locali, gli Enti del terzo settore ed i Comuni sono stati coinvolti al fine di pervenire all’apertura dei Punti di facilitazione su tutto il territorio italiano. Il Comune di Acri, Capofila dell’Ambito Territoriale Sociale Acri – S.Sofia d’Epiro, ha prontamente sottoscritto la relativa convenzione con la Regione Calabria attraverso cui si è stabilito di destinare al progetto una dotazione complessiva pari € 44.116,81.
Il Progetto prevede l’attivazione di un punto di facilitazione fisso nel Comune di Acri e di un punto itinerante nel Comune di S. Sofia d’Epiro.
Domani, 16 ottobre 2024, alle ore 12:00, presso Palazzo Gencarelli, conferenza stampa di presentazione del progetto.