Il DUO ELLIPSIS e il ‘900 di Boutros, Barna Kovats, Piazzolla e Cesaraccio

Sabato 28 settembre alle ore 18:30, nella sala del Caffè Letterario di Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri, avrà luogo il concerto del Duo Ellipsis, oboe e chitarra, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
I Concerti a Palazzo della Hello Music Academy questa volta spostano in un’altra cornice uno dei suoi numerosi appuntamenti, un evento che assicura grande raffinatezza ed eleganza, sia per la scelta del repertorio che per l’esperienza consolidata degli artisti.

Si tratta di una contaminazione tra due strumenti apparentemente opposti, l’oboe di Alberto Ceraraccio e la chitarra di Alessandro Deiana, due artisti che da qualche anno portano avanti un progetto che li vede apprezzati protagonisti grazie a una proposta
musicale originale e di assoluta qualità. Il concerto è organizzato dalla Hello Music Academy in perfetta sinergia con la società
dei concerti di AMA Calabria, Associazione Musicale “Maurizio Quintieri” di Cosenza, Accademia Musicale “G. Mahler” di Trebisacce, Associazione Flautisti Calabresi, unitamente alle molteplici realtà associative del territorio come Fondazione “V. Padula”, Rotary Club di Acri, Rotaract e Interact, Fidapa, Unsic, Coro Polifonico San Giuseppe, BCC Mediocrati, Arci Cosenza, Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia, AIL Cosenza e Oversound.


Il concerto sarà un viaggio musicale attraverso brani di Laurent Boutros, Barna Kovats, dello stesso Cesaraccio, e di Astor Piazzolla, spaziando dal Tango dell’America del sud e della Zamba argentina fino all’Armenia e all’Europa: mondi che coesistono nonostante l’eterogeneità delle composizioni. Il Duo Ellipsis sarà protagonista di una esibizione in cui ogni brano diventerà un piccolo affresco musicale. Il grande lirismo e la grande ariosità del repertorio scelto metteranno in luce l’elevato livello qualitativo di Cesaraccio e Deiana, che si rincorrono e si fondono in un continuo e perfetto dialogo.


La Hello Music Academy vi aspetta sabato 28 settembre con ingresso alle ore 18:30 e inizio alle ore 19:00, nella sala del Caffè Letterario di Palazzo Sanseverino-Falcone, per un concerto dal carattere intenso, profondo e al tempo stesso passionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto