CONCERTO EUROPEO PER CANTAUTORI: per Acri ci sono Antonio Andrea Marchese e la HELLO MUSIC Academy APS

Da oltre dieci anni, nel periodo estivo, si svolge un importante progetto musicale per cantautori in Europa dal titolo “Europe Spirit Songwriting”. A fine agosto 2023 venticinque musicisti di nazionalità diverse si sono incontrati a Strasburgo per scrivere nuovi brani sulla convivenza in Europa.
Il tema di quest’anno: l’umanità.
I brani, registrati sia in studi di registrazione che in versione home studio e poi pubblicati su Internet, saranno presentati dal vivo in quello che oggi si chiama “streaming concert”. Saranno trattate tematiche attuali e testi profondi, le performances musicali saranno originali e di altissimo livello, l’atmosfera sarà quella di una cooperazione e coesione che non conosce confini nazionali. Il partner del progetto per l’Italia sarà il maestro Andrea Marchese di Acri (CS), con la collaborazione della HELLO MUSIC Academy APS. Il polistrumentista acrese si è già distinto più volte in occasione di numerosi concerti a Strasburgo e anche in questa occasione presenterà un suo nuovo singolo.
Il concerto “Europe Spirit Songwriters” si terrà il prossimo sabato 4 novembre 2023 alle ore 20.00, verrà trasmesso in diretta streaming su YouTube con contributi da Acri, Strasburgo, Birmingham, Bretten e San Gallo.
Il link allo streaming è disponibile all’indirizzo www.europespirit.eu.
Il progetto Europe Spirit Songwriting, sostenuto da molte istituzioni e sponsor europei, permette alla città di Acri una vera e propria proiezione nel panorama musicale internazionale, un’occasione unica per la nostra terra che merita un pubblico numeroso a sostegno della nostra Calabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto