Il “Baci International Tour 2023/24” di Maurizio Mastrini fa tappa ad Acri

Venerdì 13 ottobre 2023 alle ore 18:30, nella prestigiosa sala consiliare di Palazzo Sanseverino Falcone di Acri, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, avrà luogo il recital del pianista Maurizio Mastrini. L’evento si inserisce in una prima parte della nuova stagione de “I Concerti di Hello Music a Palazzo”, un’importante ripresa delle attività musicali proposte alla cittadinanza dalla storica accademia Hello Music Academy.

Il concerto è organizzato in sinergia con AMA Calabria, una preziosa collaborazione che già dallo scorso anno ha consentito la realizzazione di numerosi eventi musicalmente unici e dall’indiscutibile spessore artistico, con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo e dell’Assessorato Regionale alla Cultura attraverso i fondi dell’Avviso Pubblico della Distribuzione Teatrale. L’evento gode dell’ulteriore contributo da parte dell’Associazione Musicale M. Quintieri, del Conservatorio F. Torrefranca di Vibo Valentia, dell’Accademia Musicale G. Mahler e dell’Associazione Flautisti Calabresi, unitamente alle numerose realtà associative del territorio quali il Rotary Club Acri, Rotaract e Interact, Fidapa sezione di Acri, Fondazione “V. Padula”, BCC Mediocrati, Unsic Cosenza, Arci Cosenza, Ail Cosenza, Coro Polifonico S. Giuseppe, Oversound e UnoxUno.

Maurizio Mastrini è considerato dai critici uno dei maggiori maestri e compositori incontaminati del panorama musicale e strumentale internazionale. Si tratta di un artista che mescola creatività e performance, anche in maniera stravagante. Senza rinnegare la solida formazione accademica ricevuta, Mastrini trasforma la musica in un linguaggio diretto e sfacciatamente comunicativo da campione di ascolti sulle piattaforme digitali. L’opinione pubblica e il web lo reputano un fenomeno, tanto che numerosi in Internet sono i video delle sue esibizioni. Negli ultimi dieci anni ha tenuto più di 780 concerti e vanta più di 37 milioni di ascolti solo su Spotify. Molte delle composizioni del Maestro Mastrini sono usate oggi in tutto il mondo per la sonorizzazione di spot pubblicitari, di documentari e di servizi giornalistici per diverse emittenti televisive. Le sue composizioni trasferiscono in maniera diretta emozione a chi ascolta, non a caso al termine dei concerti si vedono persone commosse. Mastrini possiamo definirlo il pianista che fa commuovere il pubblico oltre che divertire con il proprio bagaglio tecnico musicale originale.
Il recital in programma propone il nuovo Baci International Tour 2023/24 articolato in una serie di Suite originali che culmineranno con l’interpretazione della Paganiniana di Alfredo Casella.

Appuntamento, quindi, per venerdì 13 ottobre alle ore 18:30 Palazzo Sanseverino-Falcone Acri (CS) per un concerto che certamente rimarrà impresso per originalità e innovazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto